:: Elucubro ::

sabato, maggio 27, 2006

5a, 5b, 6a

Tutto quello che pensavo passasse attraverso braccia e gambe, in realtà travolge impetuosamente la mia mente. Spazza ogni residuo calcareo, elimina ogni orpello della "civiltà" urbana, cancella tutti gli inutili appigli di labirintiche riflessioni, bonifica da energie negative e problematiche esistenziali, purifica...
L'unico pensiero fisso è proseguire, tutto il resto svanisce, come per incanto. Solo la gravità resiste; è un mostro famelico, mi guarda dal basso, riesco a vedere le opalescenti fauci mentre perdo l'appiglio, quello vero. Mi abbandono alla verticalità di una caduta libera per un paio di metri, finché una corda si tende in mio aiuto.
Dopo il "trattamento" mi sento totalmente vuoto, depurato, come dire: "pulito dentro e scorticato fuori".
É la mia prima arrampicata; tre vie: 5a, 5b, 6a. Nuove sigle da imparare, fredda e schematica catalogazione nell'apprendimento di una raffinata "danza". Che dire... Ringrazio Dio per avermi donato le montagne.

6 Comments:

  • mamma mia nn ci posso credere.....fammi sapere la prossima volta che vai che andiamo insieme
    Superan3a

    By Anonymous Anonimo, at 09:16  

  • finalmente ce l'hai fatta: ma ricordati, è solo propedeutico! ;)

    By Anonymous Anonimo, at 22:07  

  • FREEEEECT! Ci voglio venire pure io.
    Fammi sapere quando ci torni così porto anche un mio amico di Fara.

    By Anonymous Anonimo, at 14:53  

  • @superan3a: dammi il tempo d'imparare anche a fare sicurezza!

    @anonimo: lo spirito è quello, anche se non chiudo nessuna porta.
    Ronin... giusto?

    @sqruiearo: ahahah :) il tuo nick è esplicito. Ma... Fara S. Martino o Fara Filioruim Petri? :))

    By Blogger ErreBì, at 15:28  

  • e qual'è il problema......
    Superan3a

    By Anonymous Anonimo, at 20:47  

  • ovvio compà! come vanno se scarpette? cosa dice la tua ditella del piede? è daccordo della forzata costrizione in spazi adatti ad un N° 37 ???? ;)

    By Anonymous Anonimo, at 18:50  

Posta un commento

<< Home