:: Elucubro ::

sabato, febbraio 17, 2007

Spot a caso? spot a naso!

La ricerca della materia prima è l'ossessione dominante, Sic et Simpliciter.
Neve naturale, non tracciata, possibilmente di giornata e non scremata. In centro Italia (o Africa del Nord che dir si voglia) l'impresa è ardua ma non impossibile. Le unità cinofile si mettono in movimento seguendo l'informatore di turno che narra di 30 cm nelle ultime 24 ore sull'altopiano delle Cinque Miglia.
Informazione falsa, è in atto un depistaggio. Il panorama è desolato, sono Cinque Miglia d'erba bruciata. Per la prima volta - riflettono i tre - l'erba del vicino fa proprio schifo. I segugi avvertono però sentore di neve. Rom delle montagne, iniziano a gironzolare speranzosi per i versanti peregrinando a fiuto.

L'olfatto conduce gli Snow Terrier in quel di Pescocostanzo, la cui salita inizia su di un bianco che si perde nel bianco.


L'ottimismo è il profumo della vita e... odora di neve! Quella neve che senti sotto di te, intorno a te. L'ottimismo alza le nebbie e può calmare persino i venti. La pacifica sosta sulla cresta sommitale vale una settimana di beauty farm.


La discesa in snowboard è una lingua di paradiso che si perde nella valle brulla. I randagi bipedi dotati d'asse, scivolano lentamente verso il basso, senza guinzaglio né museruola; finalmente liberi.


Neve fresca trovata. Missione compiuta, il caso è risolto. Ci vorrà un po' per dimenticare, sì... un po' di P-Tex. ;-)

2 Comments:

  • VA BE'...
    ANCHE QUESTA VOLTA IL GIOCO VALE LA CANDELA...
    BACI
    MICIA

    By Anonymous Anonimo, at 10:53  

  • la candeletta! ;)

    By Blogger ErreBì, at 16:08  

Posta un commento

<< Home