:: Elucubro ::

lunedì, giugno 19, 2006

Libere esternazioni di recenti momenti di vita

Mi accorgo che mi sto facendo vecchio quando ascolto i miei primi amici riders trattar di terapie, mi accorgo che mi sto facendo vecchio dagli spazi invertebrali non più adatti ad attutire una flattata, mi accorgo che mi sto facendo vecchio dalla cattiva digestione dell' astrusa nomenclatura freestyle, dal cavallo basso di un pantalone over-size che comunque va "stretto", dal yo-yo cadenzato di certe cantilene rap che abdicano in favore di vetuste stereo 4(!) di Kurtis Blow.

Mi accorgo che mi sto facendo vecchio perché m'attizza più la Zeta Jones che Avril Lavigne. Mi accorgo che mi sto facendo vecchio quando intorno a me tutti comprano i mobili per la prima volta ed io li devo rinnovare. Mi accorgo che mi sto facendo vecchio perché ho smesso di credere al centro, ma anche alla destra ed alla sinistra. Mi accorgo che mi sto facendo vecchio quando provo malinconia di fronte a certe cose .

Mi accorgo che mi sto facendo vecchio quando la piccola climber (in foto, mentre posa per PareteNord.net) a chiare lettere pronuncia: "Papà... è assolutamente c-o-n-s-e-q-u-e-n-z-i-a-l-e".

Mi accorgo che mi sto facendo vecchio quando avverto che il punk non è più U.K. Subs ma Blink182, che la disco è Sophie Ellis Bextor e non Gloria Gaynor, Kylie Minogue e non Donna Summer, che il soul è Craig David e non Marvine Gaye, che Ray Parker Jr. ed i Ramones sono parte integrante d'un glorioso passato...

Mi accorgo che mi sto facendo vecchio da millemila motivi ma soprattutto da quando la mia testa, nell'intento d'aggiornare questo blog, s'avvicina sempre più al monitor. É l'ora dell'oculista, lo sapevo... prima o poi doveva arrivare.


Lei è affabile, elegante, cordiale, coetanea, mi invita con fare pacato all'interno di una stanza segreta (non è una storia di sesso, verrei a raccontarvela?) . La parete a specchio si apre e... voilà, sono all'interno di un'astronave, l'ambiente è talmente ovattato da sembrar d'essere appena allunati (non sono mai stato sulla Luna ma immagino sia così). La sua voce sussurata giunge chiarissima, seguo i consigli accomodandomi sull'avveniristica poltrona. Un braccio meccanico posiziona una spessa maschera metallica all'altezza del mio viso. Poggio il mento; si esamina prima un occhio, poi l'altro. All'interno vedo un bel prato verde con una casetta bianca, sullo sfondo l'inteso azzurro di un cielo terso. Pochi rilassanti secondi, mentre il fuoco dell'immagine va e viene. D'un tratto, quando lo stato di trance è quasi all'apice, il braccio torna al suo posto lasciando bruscamente aperta la visuale sullo sguardo serio ed apparentemente preoccupato della dottoressa.
"Sì, ci sono problemi..." mi dice; io mi faccio sempre più piccolo di fronte alla sua espressione ora inquisitoria, poi continua:
"Perché vedi... tu, da bambino...".
"da bambino COSA???!!!" - penso tra me e me - In un attimo la mia materia grigia viene invasa da una assurda poltiglia adolescenzial/trash, da "Le Ore" al "Camionista", da "Il Tromba" a "Lando", da Cicciolina a Moana, da Tano a Pontello, mentre nelle orecchie rimbomba reiterato il karma orgasmico "ifix tcen tcen, ifix tcen tcen!!!".
"ma allora... è tutto vero?" - continuo a pensare nella lunghissima frazione di secondo - mentre disagio, soggezione ed imbarazzo, sottoforma di bassorilievo, si stampano sulla mia faccia.
Finché lei: "...hai avuto una ipermetropia non curata".
"Fiuuuu....".

N.B.: il "Fiuuu..." è il primo sospiro ventriloquo della storia dell'umanità (il fatto è assolutamente reale) e se tu ricordi appena la metà delle citazioni sei vecchio almeno quanto me. :)

13 Comments:

  • sono commossa....
    baci
    micia

    By Anonymous Anonimo, at 18:22  

  • citazioni, quali citazioni?????
    ;)
    ciao fratello yo

    By Anonymous Anonimo, at 23:29  

  • Impressionante post gemello.
    Sembra che ci mettiamo d'accordo prima di scrivere... o forse ci siamo messi d'accordo tanti anni fa mentre ci scambiavamo lo stesso cordone ombelicale come fosse un narghilé! ;-))
    E comunque mi ricordavo tutte le citazioni. Oddio come sono vecchio!
    Credo che il prossimo anno mi attrezzerò con cane e bastone bianco con i quali saggiare la neve prima di ogni curva. ;-))
    Aloha

    By Anonymous Anonimo, at 23:33  

  • mi viene da vomitare......io stò ringiovanendo invece di invecchiare.....
    e mi stò rigenerando
    Superan3a

    By Anonymous Anonimo, at 08:57  

  • superan3a stai ringiovanendo!?? ma nn sei tu quello che ieri mattina è dovuto letteralmente fiondarsi dalla fiosoterapista?????
    aahahahhahahahahahahah

    By Anonymous Anonimo, at 10:02  

  • beh sai ho ancora qualche problemi con un paio di fatture che mi hanno fatto dei super nemici stregoni e così.....visto che ho perso il cornetto antisfiga capita, ma questo nn significa mica che nn sono più il ghepardo di una volta...anzi...sono come il buon vino con il tempo migliora (detto da un astemio come me...è tutto dire)
    Superan3a

    By Anonymous Anonimo, at 13:13  

  • @Superan3a: ovvio che io mi riferisco a constatazioni di fatto e non come effettivamente mi senta. E poi tu non conti... sei un supereroe con 10 anni in meno! ;)

    By Blogger ErreBì, at 13:21  

  • E' andato, lo stiamo perdendo... 1001 1002 1003 scarica ok ok lo abbiamo ripreso. Asta l' F&D !

    By Blogger F & D, at 14:38  

  • ma nu sem' nu e l'anno prox alla prima nevicata ci aspettano 5 ore di salita e una discesa meravigliosa.. Ma la cosa piu' bella e' che la codividi con persone a cui vuoi bene , con cui puoi parlare di tutto e con cui guardi la Majella e dici ...E' bellissima...
    noi siamo innamorati del freeride,... purtroppo gli altri di scivolare su un tetto di una macchina...affari loro.
    Zeta inoltre e' propio bona
    saluti da Dante il duro

    By Anonymous Anonimo, at 13:24  

  • @f&d: vedi troppe puntate di "E.R.". Tranquillo, reggo ancora! ;)

    @il duro: non aspetto altro che arrivi... la discesa, perché della Zeta Jones ho perso le speranze!

    By Blogger ErreBì, at 13:47  

  • figo scivolare sui tetti delle macchine
    rox l'anno rpossimo posso provare fsboardslide sul tuo fuoristrada?
    superan3a

    By Anonymous Anonimo, at 22:31  

  • @ dante: ma perche metti subito davanti ste 5 ore di salita alla prima uscita???!!!!!
    porca troia
    ronin

    @ an3a:
    trovati un ragazzo serio e sposati!vedrai che starai meglio
    p.s.
    il freeride è bello, ve lo dice fiorello

    By Anonymous Anonimo, at 10:42  

  • chi mi compera un elicottero???
    a megalò stanno facendo la promozione...eddai rox cdomperamelo eddai
    Superan3a

    By Anonymous Anonimo, at 15:36  

Posta un commento

<< Home