:: Elucubro ::

lunedì, settembre 25, 2006

il circolo vizioso Burtoniano

Il catalogo snowboard per eccellenza; il 2007 è un bel tomo, molto simile al precedente, ricorda per dimensioni e peso, il vecchio Postal Market. Ben fatto in linea generale, pecca rovinosamente per alcune descrizioni dall' aspetto lillipuziano che mal si prestano alla consultazione di una vista normale.

C'è qualcosa che mi piace... in particolare mi interessa il portatavola che, cito testualmente, è di tipo " Sled-Ready Board Carry (TM) con pannello dorsale ergonomico Dualzone". Ora, questa descrizione del catalogo, benché cool, non è che mi sia di grande aiuto. Nemmeno la foto, da una sola angolazione, quella che non mi interessa, si presta allo scopo. Ma che razza di catalogo è?

Già... mi sbaglio, perché il volume (a questo punto non so più come chiamarlo) NON è un catalogo!
Insomma, il "2007 Catalog" in alto a destra, viene smentito in basso con: "Questo non è un catalogo postale".
Mah! perplesso, seguo il consiglio, recandomi dal rivenditore più vicino.
- Salve, vorrei avere informazioni sullo "Sled-Ready Board cavolononmiricordopiù"
- Ah sì, lo zaino. Non l'abbiamo, un attimo che prendo il catalogo.
- Sì ma quello non è un catalogo...

Ed il cerchio si chiude.

Avrei potuto continuare all'infinito, se al secondo rivenditore non ne fossi uscito trovando per caso...

...uno zaino usato.

7 Comments:

  • Il tuo nuovo backpack ti porterà oltre i limiti, cruciale. Questa borsa è seriamente progredita quest'anno, pazzesco.Compatibile con AK 2L pack. Il volume di livello ascensionistico incontra l'efficenza all-out riding. La conoscenza è metà della battaglia.

    Ma come fai a comprare uno zaino su un catalogo dove lo descrivono in questo modo? Menomale che hai chiuso il cerchio ! sp1marco

    By Anonymous Anonimo, at 08:08  

  • Il problema è che siamo stupidi e romantici.
    Appena esce Snowb corriamo a comprarlo (io ancora non l'ho ma solo perché in Terronia arriva tardi ;-) come se fosse il pass per la stagione invernale (ne esiste pure una versione estiva di surf e co.).
    I primi erano veri elenchi del trovabile e del desiderabile. Ora c'è tanto vestiario che sinceramente poco o nulla c'entra. E per quanto riguarda le attrezzature, si limita a copiare i cataloghi dei singoli brands.
    Insomma, serve a poco. Adesso però scusami, devo andare in edicola a vedere se è arrivato! ;-)))
    Aloha

    o.t.: La grafica della "lavatrice" non è mia... magari! :-)) Quella è opera di Rick Rietveld, uno tra i più grandi surf-artist viventi.

    By Anonymous Anonimo, at 09:12  

  • immagina quanto potrebbe essere grande un "catalogo" se solo avesse le spiegazioni e con almeno 4 foto da ogni angolazione di ogni prodotto: altro che tomo, un vero sussidiario!!! in realtà il cerchio si chiude, è vero, ma non del tutto. gia l'anno scorso ti eri martirizzato leggendo passo per passo tutto il catalogo Burton e narrando le descrizioni più esilaranti. è vero, il catalogo fa ridere....ma a un quarantenne!!!chiedilo ad un 20enne. io credo che per il secondo anno consecutivo tu non abbia capito che quel "catalogo" è una pubblicità rivolta ad un target di adolescenti: hai notato che non hai pagato un centesimo per averlo mentre postalmarket lo paghi?è solo propaganda...invoglia all'acquisto (discutibile) e fa in modo che l'anno prossimo tu lo richieda di nuovo.
    ma la cosa che piu deve far riflettere è che non è l'unico. io oltre al Burton ho richiesto "gratuitamente" anche il catalogo Nitro: stessa storia, descrizioni accennate, fotografie molto scure e poco visibili...e potrei fare anche altri esempi ma mi fermo qui.
    io dico, è normale che se compro il giornale di "tiraemolla" non mi aspetterò che vengano trattati argomenti come l'eutanasia o la politica estera.
    ad ognuno il suo.
    Ronin

    By Anonymous Anonimo, at 11:04  

  • grande ronin... si vede che veniamo dalla stessa scuola
    Superan3a

    By Anonymous Anonimo, at 15:20  

  • tutta al più venite dalla stessa squola!
    Caro BArone Rosso comprati lo zaino uguale al mio che è ben fatto, anche se ha solo 25 litri, poi lo avvolgi allo sterzo del tuo ca..utissimo fuoristrada, poi parti e a 50 km/h punti dritto contro un muretto, dopo l'esplosione dell'air bag avrai un bag in bag di almeno 50/60 litri, il costo dell'operazione sarà equivalente a quello di uno zaino burton. In alternativa al muretto potresti investire Ronin e SuperAn3. Ma forse ti costerebbe di piu.
    The Lord

    By Anonymous Anonimo, at 16:16  

  • @sp1marco: Così preso a consultare la tabella, m'ero scordato dell'affresco idilliaco!

    Soulboarder: Hai ragione: Serve a poco. Il catalogo Burton però è e rimane un punto fermo. Detta la tendenza. É per questo che mi piace sfogliarlo. Poi, se si contraddice palesemente già in copertina, non è mica colpa mia! :)))

    @Ronin: Non sono così ingenuo da cadere nella tua arguta trappola. :)

    @Superan3a: Tu, in tutta questa storia, hai un ruolo importante.

    @The Lord: Quale onore!!! Ma che piacere! ;)

    By Blogger ErreBì, at 17:11  

  • maledetto...un giorno ti sconfiggerò!!!!!uahuahuahuah
    per me la vita è una grande competizione...se non gioco non mi diverto.

    By Anonymous Anonimo, at 22:41  

Posta un commento

<< Home