:: Elucubro ::

domenica, gennaio 29, 2006

Il mio amico

Il mio amico non è molto bravo con la tavola, a dire il vero non è bravo in nessun campo. Lui pensa che il McTwist sia un panino di McDonald. Quando gli parli di Telemark risponde puntualmente che non ha la parabola installata e che vede solo mediaset. Non prende mai la teleferica, perché - a suo dire - lui non è mai in ferie. É disarmante... ammette di vestire "Protest" perché è incazzato. E quando tira quel fastidiosissimo vento alle spalle se la prende con il back side air che gli sta gelando la nuca. Lui spalma la snowbordina perché la sciolina è solo per gli sci... ma attenzione a parlargli di soletta, vi accuserebbe subito di volergli propinare una piccola fregatura. É fatto così: "all-round", per sua stessa ammissione.

Negli ultimi tempi poi, s'è dato al backcountry. Non sapeva cosa fosse, ma la parola gli piaceva; "beccàuntri, beccàuntri!" continuava a ripetere in maniera reiterata quella sera al pub, mentre io mi sforzavo di fargli capire che non era un cocktail a base di Becks e Cointreau. Se difficile è stato spiegare che le racchette da neve non servono per giocare con le palle di neve, del tutto inutile è stato parlare d'orientamento: i punti cardinali servono solo a diventare Papa e non surfa i pendii a Nord perché sono della Lega. L'utilizzo dell'arva è temporaneo in quanto prima o poi diventerà farfalla.
Dal suo primo fuoripista comunque, alla domanda "ma stai bene?", ribatte:"No, sto proprio fuori di comprensorio".
Ora... il mio amico non esiste e queste righe sono solo il frutto di una tremenda domenica di nebbia. Ho bisogno d'uscire. Ho necessità della mia pillola settimanale di Freeridixil ©(*). Cavolo se ne ho bisogno.

(*) Freeridixil © è un medicinale, provoca dipendenza, non somministrare dopo recenti nevicate, in caso di utilizzo prolungato consultare una guida alpina.

1 Comments:

  • chiamo i pompieri?
    ti sta bruciando il cervello!
    nonna diceva sempre: "dimmi con chi vai e ti di dirò chi sei" se gli dicessi che girò con te, mi direbbè: "nonno' avaste a fa l'impiegato, va fa lu pajacce a la televisione e arepurte la pagnotte a la case!"

    By Anonymous Anonimo, at 07:23  

Posta un commento

<< Home